The best bookmaker bet365

Дървен материал от www.emsien3.com

A scuola di primo soccorso

Scritto da pyo on . Postato in Eventi

Ogni anno in tutto il mondo, molti bambini perdono la vita a causa dell’ostruzione completa delle vie aeree causata da alimenti, giocattoli, palline di gomma.

Molte di queste morti accidentali potrebbero essere evitate se i primi soccorritori sapessero esattamente cosa fare, quali manovre eseguire in maniera corretta, ed in quale ordine.

Non solamente per l’oggetto che hanno ingerito accidentalmente (palline di gomma, prosciutto crudo, insalata, caramelle, gommose, giochi, frutta secca, popcorn, monete, ecc.), ma soprattutto perché, chi li assiste nei primi drammatici momenti di solito non è formato a questemanovre e genera disastrose e irreparabili conseguenze.

Il non sapere genera gravi errori. Poche sono le persone che sanno cosa fare nell’eventualità in cui ad un bambino vada di traverso una caramella o un nocciolina.

Spesso si pensa, che prenderlo per i piedi o mettergli le ditain bocca sia la soluzione migliore, ma questo genera spesso conseguenze drammatiche.

L’obiettivo principale dell’Associazione L’Approdo, l’Associazione Unitalia onlus, l’AssociazioneAge onlus e della Croce Rossa Italiana è quello di combattere il non sapere, attraverso lezioni interattive nelle scuole primarie che mirano alla diffusione delle manovre da attuare nel caso in cui un bambino stia per soffocarsi con un corpo estraneo.

Ad oggi non esiste un corso interamente dedicato come questo specifico per insegnare le manovre disostruttive alla popolazione( genitori, insegnanti scuola dell’infanzia, scuola primaria, insegnanti di sostegno).

Più persone conoscono queste manovre di disostruzione e di rianimazione pediatrica,maggiore sarà l’opportunità di salvare una vita.

Referente del progetto

Dott.ssa Stefania Valerio

Presidente Ass.ne L’Approdo

disostruzione

Online bookmaker Romenia betwin365.webs.com