The best bookmaker bet365

Дървен материал от www.emsien3.com

UNO UNO OTTO - 30 aprile 2016

Scritto da pyo on . Postato in Eventi

Il 30 aprile, alle ore 16.30, si terrà l'incontro conclusivo del progetto presso la sala Ribaud del Comune di Formia. L'incontro è aperto al pubblico.

uno uno otto

Un amico cade dalla bicicletta, la nonna si sente male.

Sono solo alcune delle situazioni di emergenza che un bambino potrebbe dover affrontare nella vita di tutti i giorni.

Per questo motivo l’associazione L’Approdo unitamente all’associazione Unitalia Onlus A.NA.F.FF.AA.PP. e Croce Rossa Italiana in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “V. Pollione” vuole realizzare un progetto sperimentale attraverso lezioni interattive tenute dai volontari della Croce Rossa a tutti gli alunni delle classi 5° della scuola primaria.

Tramite una serie di incontri curriculari conosceranno le varie facce del lavoro dei volontari, scoprendo sia cosa succede in una centrale operativa quando arriva una chiamata di richiesta di soccorso, sia cosa si deve fare quando ci si trova davanti ad un'emergenza.

Attraverso la simulazione di incidenti e di telefonate al 118, i bambini capiranno l'importanza dei primi momenti del soccorso, scoprendo come reagire tempestivamente sia fondamentale per aiutare chi è in difficoltà.

Queste lezioni con i bambini avranno come scopo quello di avvicinarli alla delicatissima attività del pronto soccorso.

Abbiamo voluto partire dai bambini perché hanno una capacità di apprendimento e di interesse incredibile e poi sono i futuri utenti del 118.

Inoltre portano a casa quello che apprendono a scuola e coinvolgono così anche i genitori.

Referente del progetto

Dott.ssa Stefania Valerio

Presidente Ass.ne L’Approdo

Online bookmaker Romenia betwin365.webs.com