Le Iniziative

Iniziative a Favore dei Soci

Incrementare, ove esistenti, e realizzare le attivitàassistenziali, morali-psicologiche-economiche, a favore dei soci, delle vedove degli appartenenti alle FF.AA. e FF.PP. e ai Corpi di Polizia Comunale, Provinciale e Regionale, in servizio ed in congedo,nonché delle vedove e dei figli deglistessideceduti in circostanze di servizio e non, e del loro nucleo familiare, anche con l’ausilio di figure professionali esterne che volessero concedere la propria opera professionale in forma gratuita.
Promuovere lo sviluppo culturale dei figli dei soci istituendo concorsi collegati a borse di studio così da venire incontro alle necessità sempre più impellenti delle famiglie.
Promuovere, organizzare e gestire l’attività di formazione, aggiornamento e riqualificazione dei soci attraverso corsi, seminari e convegni anche in collaborazioni con Università degli Studi italiane e straniere, con altri Enti aventi le stesse finalità, con l’Unione Europea e altre istituzioni Internazionali. Il tutto nei limiti derivanti dalle normative riguardanti il particolarestatus dei soci.
Indirizzare i propri sforzi a favorire il progresso e lo sviluppo sociale degli associati, la valorizzazione e la formazione delle risorse umane.
Organizzare e svolgere opere di volontariatoe portare soccorsoin via ausiliaria alle Istituzioni Pubbliche e con attività connesse ai propri principi e scopi istituzionali.
Acquistarebeni strumentali eservizi utili per il raggiungimento dello scopo sociale.
Partecipare a gare di appalto, licitazioni e trattativeprivate per la fornitura di beni e servizi.