Back

SESSA AURUNCA- “SIAMO TUTTI UNO” RITORNA IN SCENA CON UN NUOVO PROGETTO: “Prevenzione da morte cardiaca improvvisa attraverso la diffusione di defibrillatori”

SESSA AURUNCA-( Anna SMIMMO)- Domani, sabato 22 settembre, alle ore 20:30 a Piedimonte di Sessa Aurunca in piazza S. Pio, l’Associazione SIAMO TUTTI UNO, ritorna in scena con lo spettacolo “Ridere fa bene alla salute”, con un nuovo progetto che affronta la tematica della “Prevenzione da morte cardiaca improvvisa attraverso la diffusione di defibrillatori” con l’inaugurazione di un defibrillatore donato dall’Associazione Nazionale A.NA.F.FF.AA.PP. UNITALIA ONLUS (Associazione Nazionale famigliari appartenenti alle Forze Armate e di Polizia ONULS), che sarà messo a disposizione dell’intera Comunità. Ogni anno molte vite sono salvate grazie alla presenza e al corretto uso dei defibrillatori cardiaci. Questa iniziativa ha lo scopo di realizzare una “rete sanitaria” dove anche i cittadini volontari possono essere un valido aiuto per combattere l’arresto cardiocircolatorio.  La finalità del progetto è quella di rendere il nostro territorio sempre più “cardio-protetto” installando i defibrillatori nei vari centri abitati, sensibilizzando la popolazione nella prevenzione attraverso uno stile di vita sano, un’ alimentazione corretta ed equilibrata ( tipica la dieta Mediterranea) e organizzando corsi di formazione per i cittadini.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con la Proloco locale di Piedimonte Massicani la quale mostra sempre un forte interesse per la propria comunità ma in modo particolare l’associazione “Siamo Tutti Uno” tiene a ringraziare  l’Associazione Nazionale A.NA.F.FF.AA.PP.I UNITALIA ONLUS che opera nel territorio ormai da molti anni con numerosi progetti per i tanti associati, i loro familiari e le persone meno abbienti. Fieri di tale iniziativa perché INSIEME TUTTO E’ POSSIBILE.

Leave a Reply

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza. Cookie Policy

Leggenda

Possono ottenere la qualifica di Soci tutti coloro che sono familiari di appartenenti alle FF.AA. e delle FF.PP , ai Corpi di Polizia Comunale, Provinciale e Regionale, le vedove e gli orfani degli stessi, deceduti in costanza di servizio e non, e del loro nucleo familiare,cittadini che, condividendo le finalità dell’Associazione, contribuiscono alla sopravvivenza della medesima ed alla realizzazione dei suoi scopi mediante contributi in denaro, annuali o pluriennali, in misura non inferiore a quella stabilita, anche annualmente, nelle forme e nella misura, dal Consiglio di Amministrazione. Possono aderire all’associazione in qualità di soci simpatizzanti anche gli appartenenti alle: FF.AA., FF.PP., i Corpi di Polizia Comunale, Provinciale e Regionale, in servizio ed in congedo, i dipendenti civili del Ministero degli Interni, del Ministero della Difesa e del Ministero della Giustizia. Possono, altresì, aderire all’associazione coloro che contribuiscono alle necessità economiche della stessa con la qualifica di soci sostenitori. I ”soci simpatizzanti” e “i soci sostenitori” non possono avere all’interno dell’associazione incarichi direttivi ma usufruiscono di tutti i servizi offerti dall’associazione